Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di fine ritiro a Castel di Sangro.
“Il mercato deve ancora cominciare. Finchè i calciatori non tornano dalle nazionali non è possibile nemmeno parlarci. Sono tutti situazioni lontane.
Onestamente abbiamo letto ma non smentito nessuna notizia su Meret altrimenti dovremmo farlo tutti i giorni. Meret è contento di stare qua, ha tre anni di contratto e l’obiettivo di tutti è quello di farlo diventare il campione che può essere. E può farlo tranquillamente qui a Napoli.
Ho un gran rapporto con Sebastiani e il Pescara. Ci hanno chiesto davvero tanti calciatori come Machach o Tutino. Tutino è più difficile perché ha molte richieste.
E’ un mercato molto complicato ma abbiamo la fortuna di avere la patrimonialità su calciatori molto importanti. Ad esempio Milik che anche se è in scadenza è un calciatore che comunque ha un certo valore.
I giornali si divertono a fare le formazioni del nostro allenatore con Ospina titolare e Meret che vale 50 milioni. Una cosa però è vera: il valore di 50 milioni di Meret.
Lozano ha continuato il percorso di crescita dello scorso anno con Gattuso. Secondo noi nel modulo del 4-2-3-1 può esprimere ancora meglio le sue caratteristiche.
Nel 4-3-3 c’è più utilizzo del palleggio mentre nel 4-2-3-1 c’è più ricerca della verticalità. Sono due moduli che possono andare bene in base agli avversari che si affrontano.