Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, prima del match di Europa League con il Rijeka.
“Quella di stasera è una partita molto importante perché l’Europa League è una competizione a cui teniamo tantissimo, rappresenta uno dei quattro obiettivi stagionali insieme a campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Nazionali= Sicuramente sarebbe opportuno in un momento così delicato lasciare i calciatori il più possibile tranquilli e isolati e anche noi preferiremmo che restassero a Napoli. Turnover? Rino, tranne con l’AZ, ha dimostrato di saper ruotare tutti i ragazzi e ha cambiato già un paio di volte modulo. Pensiamo di essere una squadra completa, capace di dare soddisfazioni ai tifosi e al presidente che ha fatto degli sforzi. E dobbiamo continuare a cercare il meglio di noi stessi. Dire esperimenti è azzardato, ma Rino sta cercando di ruotare tutti.
Abbiamo avuto un mese in cui abbiamo fatto a meno di Zielinski, Elmas, Insigne. Calciatori bravi, che spesso spostano gli equilibri. In avanti la differenza spesso si fa saltando l’uomo e loro creano superiorità. Noi abbiamo tante variabili, ma queste tre assenze hanno pesato. Ma alla lunga crediamo che si venga fuori”.