Raffaella Del Rosario, ex moglie dell’ex portiere azzurro Giuliano Giuliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro” programma sportivo in onda su Radio Amore.
Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
Giuliano aveva un carattere particolare?
“Era solo una persona abbastanza introversa e selettiva. Tuttavia, amava molto circondarsi degli amici veri con cui usciva spesso”
Napoli città difficile per un calciatore?
“Francamente, pensavo all’inizio che l’ambiente partenopeo potesse nuocergli. Certo, durante gli anni d’oro del Napoli di Maradona, all’ombra del Vesuvio, esisteva un ambiente euforico. Tuttavia, non ritengo assolutamente che l’ambiente azzurro abbia influito negativamente sulla sua vita. Napoli mi manca. Le compagne di tanti calciatori hanno fatto malissimo a rifiutare di venire in Campania. Napoli è una città difficile, ma l’affetto della gente è impagabile”
Il calcio ha dimenticato Giuliano?
Dopo la scoperta della sua malattia, sono scomparsi praticamente tutti tranne io e la sua famiglia. Ormai sono trascorsi vent’anni dalla sua scomparsa. Vorrei organizzare una partita per ricordarlo e per far conoscere a sua figlia chi era davvero suo padre. Onestamente, sarebbe davvero bello organizzarla proprio a Napoli”