Mario Giuffredi, agente Fifa e procuratore di Hysaj, Sepe e Valdifiori, ha parlato a Radio Marte del mercato azzurro e del futuro dei suoi assistiti.
“Giaccherini? Mi piace moltissimo e credo che possa far fare al Napoli il salto di qualità, può giocare sui due esterni, fa anche la fase difensiva ed ha ormai esperienza internazionale. Non esclude Pereyra perché può fare la mezzala. Per me il Napoli non riuscirà a prendere Witsel.
Su Hysaj faccio una premessa: abbiamo sempre detto che il giocatore vuole restare a Napoli e non abbiamo nemmeno ascoltato le società che gli girano intorno. Ora il ragazzo ha bisogno di rivedere la sua situazione contrattuale perché è diventato uno dei top player nel suo ruolo, è il nostro volere e credo sia anche quello del Napoli.
Per esperienza, non ho mai firmato un contratto al primo incontro, con il Napoli soprattutto ci sono tanti aspetti da guardare, noi ci diamo sicuramente dei tempi e se il Napoli pensa che il giocatore merita un contratto diverso, allora entro luglio dovremo firmare, se questo non succederà allora sarà giusto anche per noi guardarsi attorno.
Valdifiori? Sarri e il presidente vorrebbero che lui resti a Napoli, gli è stato ampiamente detto durante il ritiro. Era più che altro un capriccio mio, perché per me Mirko è forte e merita più spazio, ora bisogna capire se può trovarlo col Napoli o no, ma la società vuole che lui resti in azzurro. Al 60% resta. La situazione di Sepe è diversa, è Sarri che deve decidere il suo futuro, è nelle sue mani. Conti sarà uno dei giocatori che nella prossima sessione in tanti proveranno a prendere. Abbiamo rinnovato con l’Atalanta e conviene prenderlo adesso perché già alla prossima sessione il prezzo sarà alto”.