Il procuratore ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Ieri ci siamo visti con la Roma ed abbiamo comunicato in modo ufficiale che Mário Rui vuole la cessione, perchè il Napoli ha fatto vedere concretamente che crede nel calciatore e lui si è sentito attratto da questa attenzione, si è sentito importante ed ha deciso di accettare l’offerta dei partenopei, e l’abbiamo comunicato ufficialmente. La reazione della Roma? per loro è stata una decisione inaspettata, un mese fa avevamo comunicato che volevamo rimanere in giallorosso ed eravamo davvero convinti di restare lì, il mercato però ha tante dinamiche strane e un mese fa non c’era il Napoli. A Roma si sono ritrovati da un calciatore motivato e voglioso ad uno che vuole andar via, Monchi dopo un momento così sembra averlo capito, per sua filosofia non vuole calciatori demotivati e automaticamente vanno sul mercato.
–
Siamo stati chiari, la Roma ha accettato il nostro volere ed ha iniziato la trattativa con gli azzurri, al Napoli sono state trasferite le richieste dei giallorossi ed ora vedremo come andrà a finire. Sarri influente per la voglia di Napoli del calciatore? no decisivo è stato Giuntoli che lo ha corteggiato come manco la moglie o la fidanzata, di certo la presenza del mister rafforza il tutto.
Tempistiche per chiudere la trattativa? io ho fatto tutto quello che c’era da fare, adesso sta al Napoli fare i passi con la Roma, sicuramente sarà spettatore interessato. Se c’è il buonsenso da parte di entrambe le società, pur se la Roma ha fatto dei numeri un pò alti, non credo che la cosa durerà tanto. La conclusione della trattativa non dipenderà dall’addio di Strinic o di Ghoulam. Altri colpi del Napoli? mi aspetto che faccia poco, deve sistemare la questione terzino sinistro, la questione portiere e qualcosa in attacco.”.