Notizie

Giudice Sportivo: Napoli sanzionato per lo striscione esposto

Il Giudice Sportivo ha pubblicato le sue decisioni per la decina gara di campionato. Questa volta ad essere sanzionato è stato anche il Napoli. La società azzurra è stata multata di 20 mila euro per lo striscione esposto in Curva B in occasione della partita interna contro la Roma. I tifosi azzurri hanno esposto lo striscione in riferimento ai fatti accaduti a Roma il 3 maggio dove perse la vita Ciro Esposito, questo il testo “Ogni parla è vana. Se occasione ci sarà, non avremo pietà”.

IL COMUNICATO: “Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. Napoli per avere suoi sostenitori, dal 2° al 5° del secondo tempo, esposto uno striscione incitante alla violenza e per avere inoltre, nel corso del primo tempo, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser sull’Arbitro, su calciatori e sull’allenatore della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Sanzione anche per la Juventus, il motivo è il solito cori discriminatori: “Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 33° del secondo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top