Il difensore azzurro salta l’ultima gara di campionato. Marotta viene diffidato per qualcosa di assurdo.
Raul Albiol saluta il Napoli per quel che riguarda questa stagione, il difensore spagnolo era diffidato e la decima ammonizione rimediata a Torino gli costa la squalifica. Nessun calciatore del Frosinone nell’elenco degli squalificati dal Giudice Sportivo Tosel ma nel comunicato salta all’occhio anche il nome del dg della Juventus Beppe Marotta.
Il dirigente bianconero, durante l’intervallo di Verona-Juventus, è entrato con altri dirigenti nello spogliatoio degli arbitri, per chiedere a gran voce la sospensione della gara per i cori razzisti ad Asamoah e rivolgendo al sestetto arbitrale frasi irrispettose. Tutto ciò si è concretizzato con la sola ammonizione con diffida per Marotta, nessuna punizione invece per gli altri dirigenti juventini, non citati nominalmente nel referto.
Questo l’elenco completo degli squalificati: Diawara (Bologna), Oikonomou (Bologna), Letizia (Carpi), Lollo (Carpi), Poli (Carpi), Romagnoli (Carpi), Buchel (Empoli), Borja Valero (Fiorentina), Pasqual (Fiorentina), De Maio (Genoa), Handanovic (Inter), Perisic (Inter), Alex Sandro (Juventus), Biglia (Lazio), Djordevic (Lazio), Albiol (Napoli), Berardi (Sassuolo), Bovo (Torino), Vives (Torino), Kuzmanovic (Udinese).