Già lo scorso anno, il 14 maggio la città di Pompei aveva ospitato la partenza della decima tappa della Corsa Rosa, quella con arrivo a Cusano Mutri.
«E’ Pompei la Città designata per la terza tappa del Giro-E, programmata per il 15 maggio 2025». E’ entusiasta il sindaco Carmine Lo Sapio nell’annunciare l’appuntamento per la prossima primavera. Questa mattina ha avuto luogo il sopralluogo con lo staff di RCS SPORT per delineare il percorso della tappa che avrà conclusione sul lungomare di Napoli, proprio come i professionisti nella frazione Potenza-Napoli di 226 km.
Il Giro-E è una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e la prima edizione risale al 2019. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso; a cambiare sono unicamente le località di partenza, oltre che il chilometraggio della tappa, che è minore.
Tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione del pubblico alla mobilità sostenibile e a tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, anche grazie al “Green Fun Village” .
Comments
