Angelo Giorgetti, giornalista de La Nazione, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della partita del Napoli contro la Fiorentina di Coppa Italia e del rifiuto “cinese” di Kalinic.
“La Fiorentina in classifica è lontana dalle posizioni che assicurano un posto nelle coppe, ecco perché la Coppa Italia e l’Europa League sono obiettivi dichiarati della società. C’è un clima un po particolare che riguarda il futuro di Sousa ancora in certo, l’unico dato che ha un po’ rasserenato l’ambiente è stato il rifiuto di Kalinic alla proposta dei cinesi, quando sembrava ormai deciso il suo trasferimento.
Nikola è un assatanato di calcio, conosce a memoria le rose di quasi tutte le squadre, segue tutti i campionati ed ha scelto di rimanere in Italia per continuare a misurarsi nel calcio che conta. Poi magari, tra un anno, due o forse a giugno, si trasferirà in Premier League dove andrà a guadagnare 3,5 milioni di euro a stagione. E ci tengo a precisare che la notizia del rifiuto l’ha data lui ad un suo amico proprietario di un sito croato tant’è che i suoi procuratori, all’oscuro di tutto, si sono subito precipitati in città. E’ stato un grande motivo d’orgoglio per tutta Firenze”.