Notizie

Giordano: “Sarri onesto e ingenuo, deve crescere nella gestione”

Giordano Intervista Insigne

Antonio Giordano ha parlato ai microfoni di Radio Marte della sconfitta del Napoli a Bergamo e delle reazioni alle parole di Sarri.

 

“Le parole di Sarri sembrano la manifestazione dell’onsetà assoluto di un uomo che, a modo suo, è anche un po’ ingenua. Ma è assurdo fare discorsi del genere alla settima giornata. Il Napoli l’anno scorso ha dimostrato che si può restare a lungo a contatto con la Juventus. Ci sono delle forze consolidate in Serie A e più sei forte, più costringi la Juventus a spingersi al massimo.

Sarri deve crescere nella gestione, quest’anno si trova in una dimensione completamente diversa anche rispetto all’anno scorso. Nella precedente stagione giocava in Europa League, dalla domenica al giovedì poteva permettersi di cambiare sei giocatori, l’Europa League non era una pressione come lo è ora la Champions ed il girone è stato una passeggiata. Ora dovrebbe accelerare l’inserimento dei nuovi acquisti e fare in modo da togliere minuti a qualcuno e darli a qualcun altro.

Per me una sconfitta non può avere l’alibi del campo, ne perde di credibilità e di immagine il calcio italiano. Se il Napoli non vince a Bergamo non può essere per il campo. Detto ciò, siamo abbastanza lontani dal calcio inglese o tedesco che prendiamo a modello”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top