Notizie

Giordano: “Sarri non troverà altrove un progetto come quello del Napoli”

Giordano Intervista Insigne

Antonio Giordano ha parlato ai microfoni di Radio Marte, all’interno di Marte Sport Live, della dimensione della stagione azzurra e del futuro di Maurizio Sarri.

 

 

“Ora bisogna che Sarri dia una risposa innanzitutto a se stesso, poi sarà tutto molto più chiaro. Magari prima del 31, così da dare il tempo a chi deve, di pianificare. Non mi stupisco né mi allarmo, la situazione delle panchine al momento è piuttosto chiara. Riconosco che Sarri ha fatto qualcosa di grande, di immenso, mi piacerebbe che desse continuità a questo progetto e faccio fatica a credere che possa trovarne uno così imponente altrove. Ha trovato un gruppo di grandissima qualità e gli è venuto naturale trovare la magia tra le sue idee e quelle che erano le qualità dei singoli. Mi dispiacerebbe perché significherebbe farsi un danno, fare un salto nel vuoto. Non credo che sarebbe semplice costruire altrove quel che si è costruito così rapidamente a Napoli in tre anni.

In questo calcio faccio fatica a trovare delle certezze, ma credo che Insigne abbia dentro di se delle convinzioni che sono proprie del grande campione, di grande responsabilità. Il Napoli ha dimostrato di essere un progetto, non stai lì sopra a certi livelli con la continuità attraverso allenatori così diversi tra di loro altrimenti. Il Napoli degli ultimi nove anni, da Mazzarri a Benitez a Sarri si è sistemato nell’elite del calcio internazionale e l’ha fatto evolvendosi. La svolta storia l’ha rappresentata la fase Benitez che ha dato una dimensione diversa al Napoli. Sarri è stato bravissimo a plasmare e definire dal punto di vista tecnico, tattico e spettacolare tutto ciò. Con Sarri sarebbe più semplice continuare e vincere, la strada, credo, sia questa. Ha dimostrato che si può fare.

Di alcuni giocatori non si pensava che potessero arrivare a questi livelli quando arrivò Sarri. Basta ricordare Koulibaly che era in procinto di andare all’Everton. Non penso sia necessario che arrivino i grandi giocatori dai grandi club, c’è sempre un nuovo orizzonte. Quindi anche per chi dovesse andare via”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top