Antonio Giordano si è espresso ai microfoni di Radio Marte sul Napoli, su Maksimovic e sull’annosa questione della clausola rescissoria, sempre più spesso nei contratti.
“Il Napoli ha ampiamente sottolineato di avere una spiccata vocazione offensiva, è una squadra che ha fatto più di 100 gol anche quando Higuain era prossimo alla normalità o quando addirittura non c’era in campo si è segnato tanto e si è fatto bene.
Maksimovic è stato inseguito per un anno, è stato educato bene perchè le squadre di Ventura sono abituate a giocare fin dalla difesa dal basso, senza palle lunghe. Serviva un giocatore della sua fisicità e ci sarà spazio per lui perchè in difesa sono rimasti in tre.
I progetti a volte esistono, altre volte no. Il Napoli, piaccia o meno, ha un progetto, da anni è in Europa, da anni è in attivo, da anni è al vertice del calcio italiano, in una società che non riusciva ad ottenere risultati dai tempi di Maradona. Per poterlo fare, ha bisogno di armi con cui difendersi, la clausola è una di queste armi, che si concorda con il giocatore: io per vendere questo giocatore ho bisogno che me lo si paghi una cifra che, nel momento storico in cui viene fissata la clausola, è fuori mercato. Non è un mascherare la volontà di vendere, Higuain è stato pagato 38 milioni di euro, mi dovete spiegare com’è possibile che triplicare il valore assoluto di un giocatore è volontà di venderlo”.