Antonio Giordano ai microfoni di Radio Marte si è lasciato andare al ricordo di Paolo De Crescenzo, prima di parlare del mercato del Napoli e di Maurizio Sarri.
“Oggi è un giorno tristissimo per il mondo dello sport, della pallanuto e per Napoli, che perde uno dei suoi esemplari più evoluti. Senza Paolo De Crescenzo si resta esterrefatti, mi sono bastate poche occasioni per rendermi conto dell’enorme levatura morale di questa persona che ha fatto tanto per lo sport e per Napoli.
Sarri emerge sempre nella sua diversità che è totale. E’ un personaggio che nasce dall’essere anti-personaggio. Sarà perchè è bello il suo calcio ed il suo modo di porsi, che è simile e diverso da quello degli altri. Su Reina? Ha una sua opinione che si scontra con la volontà della società. Ha la possibilità di giocare un altro anno di contratto o di andare via al City o magari al Newcastle. O si rinnova alle sue condizioni o si va via, questa è l’intenzione dell’azienda-Reina. Il Napoli non aspetta offerte, perchè ha ancora un anno di contratto e non rinnoverà l’anno prossimo perchè non è strategia di De Laurentiis rinnovare a giocatori di 36 anni.
Gli occhi di Sarri sono puntati, oltre a Zielinski e la coppia Mertens-Insigne, su Milik. Ha detto una frase bellissima: è un libro tutto da scrivere.