Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli in entrata ed in uscita.
“Lainer o Arias? Lainer e basta, per ora. Io credo che con questa squadra qui, al momento, l’organico sia più o meno completo ma poi devi vedere il mercato cosa si presenta. Spero che se ci siano le condizioni arrivi un giocatore inaspettato che nessuno ha programmato. Io non credo che il mercato del Napoli sia chiuso definitivamente, è socchiuso perché in questo momento escluso il terzino non ci sono esigenze. Ma è chiaro che domani mattina può succedere di tutto, se parte un giocatore che fai, non ti butti sul mercato per cercarne uno più bravo?
Cristiano Ronaldo? Non arriva in una società qualsiasi nel mondo se non c’è una strategia estremamente lucida. Non credo che arabi o chissà quale altro popolo debbano pensare di potersi prendere sempre quello che vogliono, qualche volta devono lasciare qualcosa anche agli umani. Anche se la FIAT è un potere indiscutibile non solo economico.
Tra i giocatori in dubbio sicuramente resterà Rog, ma anche Maksimovic e Tonelli hanno buone probabilità di restare a Napoli. Grassi invece avrebbe bisogno di fare un altro percorso, di giocare e di crescere. E’ una cosa veramente paradossale, quando il Napoli prese Grassi non erano ancora esplosi i Caldara e certi prezzi all’Atalanta non erano ancora stati fissati. E’ stato fermo per tanto tempo, deve andare a giocare, tra un anno avrà 24 anni e tantissime presenze in Serie A”.