Antonio Giordano, giornalista del “Corriere dello Sport”, ha parlato a Radio Marte. Queste le sue parole: “Il mercato è ancora alla fase embrionale, secondo me il Napoli cercherà due centrocampisti aldilà di chi andrà via. Valdifiori è un sicuro partente, David Lopez gode della grande stima di Sarri e non sono sicuro che venga ceduto così come si dice in giro.
Immagino che il Napoli fra poco riceva anche grandi offerte per Gabbiadini. De Laurentiis e Giuntoli potranno divertirsi nell’accettare e valutare le offerte, anche perchè magari nel frattempo avranno preso Lapadula e quindi avranno tutta la calma per decidere nel migliore dei modi.
In ogni caso c’è da dire che il Napoli si è portato il lavoro in avanti, gli azzurri hanno una cerchia di 11/13 calciatori che è difficilmente rinforzabile. La cosa essenziale è che va elevata la qualità dei vice, lo diciamo da anni, ma stavolta è arrivato il momento. Ci vogliono i sostituti di Allan, Jorginho e Hamsik, bisogna prendere gente che è in prossimità dei loro valori, proprio come fa la Juventus. La forma di competizione in cui il Napoli deve migliorare nei confronti dei bianconeri è proprio questa.
L’incontro Sarri-De Laurentiis? speriamo si vedano al più presto, sennò diventa complicato anche per noi giornalisti che dobbiamo scrivere. Aldilà di questo credo sia un finto problema e tutto si risolverà col sorriso da ambo i lati”.