Antonio Giordano ha parlato ai microfoni di Radio Marte del Napoli, del momento che sta passando e delle mosse sul mercato, con una chiosa riguardo cosa non va nel tifo azzurro.
“Il Napoli crea sempre più degli avversari, mancano solo i gol. Sarebbe semplice dire che mancano i gol di Higuain, ma il Napoli aveva trovato Milik e ora deve aspettare Gabbiadini, dopo di lui servirà una scelta di prospettiva. C’è una sorta di allergia con Gabbiadini, l’inganno è stato il poker al Monako in allenamento, purtroppo bisogna prendere coscienza che non è adatto a questo Napoli. Nessuno si meraviglierebbe se andasse via qualora il Napoli prendesse un altro attaccante.
Mitrovic? Il Napoli ha fatto delle valutazioni, è funzionale al progetto, ha 22 anni e ha discreta esperienza internazionale. Al Napoli piace molto ma non so se il Napoli abbia chiamato Benitez o il Newcastle, piace molto a Giuntoli ed è in linea con il progetto Napoli. Benitez lo sta rilanciando dopo che ha giocato poco all’inizio della stagione.
Il Napoli non è mai andato fuori strada nè con Sarri, nè con De Lautentiis. Sinceramente faccio fatica a capire questo stato di arrabbiatura, questa squadra è ancora una protagonista in un capionato dove non ci sono ancora grosse distanze. Il Napoli regala emozioni ed ha un ruolo importante nel calcio europeo, è stata in scia con il Milan di Allegri e con la Juventus l’anno scorso. Nella scorsa stagione ha perso la possibilità di giocarsi lo scudetto perchè il suo giocatore più rappresentativo è venuto meno nelle partie importanti. Rinnovi? Ne sono stati fatti cinque, non c’è bisogno di chiudere subito con Albiol, Mertens e Gabbiadini.
Secondo me non ci rendiamo bene conto dei passi in avanti fatti dal Napoli. Non ci rendiamo conto che si viene da un fallimento ed ora si hanno giocatori dello spessore tecnico di Reina, Albiol e Mertens, o che ha avuto giocatori di caratura internazionale come Higuain e Cavani. C’è un clima da eterni insoddisfatti, questo non mi convince dell’ambiente”.