Notizie

Giordano: “La bellezza di questo Napoli ha cambiato l’atteggiamento della città”

Giordano Intervista Insigne

Antonio Giordano ha parlato ai microfoni di Radio Marte.

 

“Questa è una squadra che ha cambiato il modo di vivere il calcio, l’ha depurato dell’ansia della vittoria e la gente ora si gode lo spettacolo. Vada come vada. Certo, ci deve essere il momento in cui l’appagamento vuoi che sia totale, ma questa squadra è spettacolare. E tutto ciò ha avuto effetto sulla trasformazione dell’atteggiamento della città.

Dire che Benitez non è più studiato è ingeneroso nei confronti di un allenatore che ha vinto tantissimo. Un mese prima di venire a Napoli aveva vinto un’Europa League. Non dimentichiamo che in questo Napoli c’è il seme di quanto piantato da Benitez e da Bigon. Si tratta di onestà intellettuale.

I cicli non finiscono, si rinnovano. Si sta rinnovando quello della Juventus e deve farlo anche il Napoli. Lo farà, lo sta già facendo, dal 2004  il Napoli è un ciclo continuo che si rinnova e si modella per poter integrare quanto accaduto con quel che deve accadere. Ci sono state delle fasi fondamentali, il passaggio dalla C alla B, quello dalla B alla A, poi è arrivato Benitez che ha tirato la squadra fuori dalla provincia. Ora c’è Sarri che deve tenere la squadra al livello raggiunto”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top