Bruno Giordano ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, dove parla di Mauro Icardi; di seguito i passaggi più importanti.
“Icardi è un grande goleador ma non è l’attaccante dei miei sogni. Questo perché partecipa poco alla manovra della squadra; è un attaccante che ha bisogno del sostegno della squadra e che riesca a creare diversi occasioni a partita.
Fortunatamente il Napoli è quel tipo di squadra e riescono a costruire più dell’Inter. Icardi al Napoli può segnare tanto, ma per me il grande attaccante resta uno come Suarez.
L’argentino può crescere in personalità ma le caratteristiche tecniche, a 26 anni, sono quelle e rimangono quelle. Ma il problema non è quello, dato che Ancelotti ha già allenato un attaccante così: Inzaghi. E ha vinto tanto. Se la squadra lo sostiene Icardi diventa implacabile, altrimenti rischiano di andare tutti in difficoltà.
Milik e l’argentino possono giocare insieme; il polacco segna di meno ma fa giocare bene la squadra ed è abituato a giocare con Lewandowski vicino con la Polonia. La Juventus per ora è un paio di gradini al di sopra del Napoli.
La fortuna è che con Sarri i bianconeri potrebbero avere qualche difficoltà all’inizio ed il Napoli dovrà essere bravo ad approfittarne. Sul mercato comunque sta lavorando bene il club azzurro, Manolas è un grande colpo e lo sarebbe anche Icardi.
Non sarebbe un problema avere anche Wanda Nara; Maradona sarebbe disposto anchea far pace con Icardi per il bene del Napoli, tanto che è generoso.”
fonte: corriere dello sport.