Nel derby spagnolo giocato in Europa League, è stato segnato il gol più veloce nella storia della competizione Partita di andata degli ottavi di finale di Europa League. Si gioca il derby spagnolo Villareal-Siviglia. Lo stadio è ‘El Madrigal’ della città valenciana. L’arbitro dà il fischio d’inizio della gara e dopo appena 13 secondi e 21 centesimi il giocatore del Siviglia Gameirò, lancia il compagno di squadra Vitolo che segna così il gol più veloce della storia della seconda competizione europea per club.
Il calciatore spagnolo ha superato l’argentino Ismael Blanco che con l’Aek segnò un gol al Bate Borisov dopo 15 secondi e 19 centesimi e il laziale Keita Baldè che invece portò la Lazio in vantaggio sul Ludogrets dopo appena 16 secondi e 88 centesimi.
Quello di Vitolo però non è il gol più veloce segnato nelle coppe europee. Il record appartiene all’Olandese Roy Makaay, che nella Champions League 2006-2007, quando indossava la maglia del Bayern di Monaco, segnò un gol al Real Madrid dopo 10 secondi e 12 centesimi.
Articolo scritto da Mauro Guerrera