Gianluca Gifuni, giornalista e speaker radiofonico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live sulla situazione del Napoli:
“Le parole del presidente Aurelio De Laurentiis sono uno squarcio tra le nubi del Napoli. Giorni dopo le dichiarazioni bomba del presidente su tanti temi, si discute ancora sull’impatto avuto sull’opinione pubblica e la stessa squadra azzurra. In tanti dicono che Carlo Ancelotti sia aziendalista, ma non c’è niente di male in questo. Certo, le parole del presidente, stando almeno a ciò che ci scrivono alcuni tifosi, hanno creato un ulteriore disorientamento.
La squadra azzurra sta vivendo un periodo non sempre positivo, forse la responsabilità ce l’hanno anche quei giocatori del Napoli che potrebbero dare di più e finora hanno un pochino deluso le aspettative. Gli allenatori dirigono il gruppo, ma l’obiettivo dovrebbe essere spostato anche su chi va in campo, perché ha la responsabilità di dover rendere al meglio. Ancelotti è stato un po’ preso di mira, in questi giorni; ma forse non è giusto che ciò avvenga. Un allenatore può metterci il 20-30%, ma il resto ce lo mettono i giocatori. Si è parlato troppo del tecnico, ultimamente; ma non è il solo ad avere delle responsabilità. Anzi… è un momento che impone delle riflessioni sul futuro, però non possiamo già giudicarlo un momento negativo”.