L’ex mister dell’Empoli, Marco Giampaolo, ha parlato a Kiss Kiss Napoli: “Zieliński? è una mezz’ala moderna, un giocatore che unisce tante qualità: tecnica, dribbling, conclusione, tiro in porta e possesso palla. Mentalmente non ha sovrastrutture, preparato, è un calciatore forte e credo che in quel ruolo lì in Serie A ce ne sono pochissimi.
Tonelli? è un calciatore forte, le partite le gioca e non si lascia far giocare. Ha personalità e sa cosa vuole dal campo e dal suo allenatore. Credo sia stata un’operazione oculata e mirata, poi Maurizio Sarri lo ha allenato per tanti anni e molto più di me. Lui così come Zieliński è un giocatore straordinario e Sarri è un grande allenatore che sa il fatto suo.
Cosa serve per far bene ad un allenatore? tanto, tutto. Società, tifosi, giornalisti, calciatori devono lavorare tutti insieme per un unico obiettivo e l’allenatore può trarre vantaggio da tutto questo, aldilà dei suoi meriti. Ad Empoli ho lavorato bene anche grazie e soprattutto ad una società oculata e organizzata”.