L’allenatore della Sampdoria ha parlato in conferenza prima del match di domani contro il Cagliari.
“Domani bisogna giocare bene, con intensità, con applicazione mentale e bisogna farlo bene: in casa e fuori, dove ci mancano i ventimila che ci spingono, ma dobbiamo essere bravi lo stesso. Tranne qualche parentesi l’atteggiamento non è mai cambiato, si tratta di gestire in alcuni momenti della partita legati alle influenze ambientali.
–
Lopez? è stato il mio capitano e il mio calciatore, un giocatore di temperamento, serio, un leader. Ho avuto un ottimo rapporto con lui, purtroppo ci sentiamo poco ma non vuol dire, lo ritrovo volentieri. Il Cagliari è una squadra, da quando è arrivato Lopez, che sta giocando sempre alla stessa maniera, battendo un certo tipo di strada, questo è un vantaggio per loro perché possono lavorare bene sulle cose da migliorare.
–
Il Cagliari è una squadra che in casa fa molto bene, ha idee: noi abbiamo visto diverse partite e conto molto su quello che riesce a dare la mia squadra, che loro siano competitivi lo so già, so quali valori abbiano, per me è determinante quello che riesce a dare la mia squadra. La Sampdoria deve farsi rispettare, arriviamo a Cagliari da sesti in classifica e dobbiamo dimostrare di meritare quella posizione: non possiamo accontentarci di giocare al di sotto delle nostre possibilità”.
–
–
–
_
Fonte: Sky