Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita persa contro il Napoli al San Paolo.
“Hamsik è un giocatore che ha saputo unire qualità e professionalità. Un calciatore di talento che ha saputo dare il meglio di sé a metà campo, dando qualità al Napoli. Poi arriva il momento in cui si possono prendere delle decisioni. Lascia l’odore, questa è la cosa più importante.
Il Napoli è una squadra forte che evidenzia le differenze. Ha qualità nel palleggio, nel muovere la palla, nell’intensità e crea difficoltà a tutti. Non siamo venuti qui a difenderci, abbiamo cercato di giocare, abbiamo subito il colpo ma ci siamo rimessi a posto. Dispiace di non aver trovato il gol perché dovevamo fargliela sudare fino alla fine. Avremmo potuto impensierirli un po’ di più, ma non ho niente da eccepire. Il Napoli è più forte.
Saponara mezzala? Ci ho provato ad Empoli, ma è troppo un giocatore offensivo per dargli le responsabilità in quel ruolo. Anche Linetty ha giocato fuori ruolo, è una forzatura, si può fare se devi recuperare una partita ma resta una forzatura. Il rammarico è non essere riusciti a buttarla dentro, nel finale poteva cambiare la partita. Fossimo riusciti a finalizzare alcune situazioni pericolose poteva cambiare qualcosa”.