Marco Giampaolo ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza-stampa dopo la partita persa contro il Napoli.
“Le motivazioni c’erano stasera, ne avevamo anche tante perché non si era ancora chiusa aritmeticamente la corsa al settimo posto che valeva l’Europa League, credo che stasera abbiamo fatto una partita più che dignitosa contro un Napoli che ha indubbiamente un’altissima qualità, straordinaria. Purtroppo siamo arrivati a questa gara con un reparto offensivo carente, Zapata aveva solo 20′ col rischio di una ricaduta e Quagliarella indisponibile. Non ho avuto la possibilità di cambiare, ma la squadra è stata dignitosa.
Il Napoli ha fatto innamorare in tanti col suo calcio, peccato che non abbia vinto. La qualità andrebbe premiata e bisognerebbe portare a casa qualcosa. Si divertono con qualità e io sono un osservatore come voi: essere accostato fa sempre piacere a un club del genere, ma è inutile dire che nessuno mi ha chiamato. Continuità post-Sarri con me? Lui è un maestro, è tra i migliori d’Europa. Ci accomuna qualche cosa, ma io fumo i sigari e non le sigarette come lui.
Rimpianti da parte mia? No, ci abbiamo provato e siamo arrivati probabilmente al nostro massimo. Si poteva far meglio in certe situazioni, ma in altre siamo andati oltre. La stagione è molto positiva, senza tralasciare l’ambizione di crescere che deve sempre animarci.