Il talentuoso esterno della Nazionale pronto ad indossare la maglia azzurra.
Sempre vicini ma mai così come in queste ore, Emanuele Giaccherini e il Napoli potrebbero finalmente unire le loro strade per un radioso futuro calcistico. Tanti i contatti e tanta la voglia del calciatore di indossare la maglia azzurra, senza titubanze e senza dubbi come tanti suoi colleghi in questa prima fase di calciomercato.
Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, l’entourage del calciatore e i dirigenti del Napoli si incontreranno nel tardo pomeriggio di oggi per accordarsi economicamente. Salvo sorprese, non dovrebbero esserci problemi, sia il calciatore che l’agente Furio Valcareggi hanno sempre mostrato grande interesse per la squadra partenopea.
Trovato l’accordo economico con il calciatore poi il Napoli dovrà andare in Inghilterra dal Sunderland, proprietario del cartellino, per perfezionare quello per rilevare il cartellino del “Maradona di Lugo”. Giaccherini vuole il Napoli, il Napoli vuole Giaccherini, non c’è concorrenza che tenga (si era parlato di interessamento del Torino) e tutto si può fare.