Emanuele Giaccherini ha parlato ai microfoni di RaiSport dopo la partita contro lo Spezia di Coppa Italia in cui ha segnato il gol che ha riportato il Napoli in vantaggio.
“La sostituzione? Non lo sapevo, meglio aver segnato allora, così non sono uscito. Sono contento della vittoria, affrontare partite come quella di stasera non è mai facile, lo Spezia potrebbe essere tranquillamente una squadra di Serie A. Nel primo tempo siamo stati leziosi, avremmo potuto fare di più, poi abbiamo chiuso la partita all’inizio del secondo tempo.
Questa è una squadra che deve lottare ogni partita per vincere, dobbiamo avere questa mentalità, vincere contro ogni squadra. Siamo forti e lo stiamo dimostrando sia in Italia che in Europa. Questo deve essere il nostro obiettivo, siamo sulla strada giusta.
Sinceramente a sinistra mi trovo meglio, ma cerco di adattarmi a qualsiasi ruolo che mi propone il mister. Le mie migliori caratteristiche sono sempre state queste nella mia carriera, in particoalre quella di poter interpretare molti ruoli. Certamente mi aspettavo di giocare di più, ma le scelte del mister non le ho mai discusse. Cerco sempre di lavorare durante la settimana e di fare il professionista com’è giusto che sia. Mercato? Sono contento qui, sarà il Napoli che deciderà. Io ho sempre detto che voglio stare qui, sto bene a Napoli”.