Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli, è arrivato nel Club azzurro il 31 gennaio dal Saint Etienne. L’algerino si è fatto subito notare per la sua corsa e i suoi cross, oramai nel modulo di Benitez è una pedina importante. L’emittente televisiva France 24 Arabic gli ha dedicato uno speciale dove Ghoulam racconta, in un’intervista, questa sua nuova avventura.
Ecco le parole del giocatore azzurro: “Sono orgoglioso di giocare nel Napoli. Far parte di questa squadra è un qualcosa di particolare perché significa che sei membro di una grande famiglia. Qui ci sono tanti giocatori titolari che hanno vinto tanto, come Pepe Rerina. Mertens? Per noi è un giocatore fondamentale, è molto forte.
A Napoli sono riuscito a visitare dei quartieri dove ci sono colonie algerine ed ho potuto conoscere dei gruppi di algerini che, come i napoletani, mi amano e dimostrano affetto. A Napoli mi trovo bene perché per molti aspetti, come stili di vita, somiglia molto alle città algerine. Credo che qui mi troverò bene anche in futuro. Amo il mio paese e la maglia numero 3, quella della Nazionale algerina, è la più importante della mia vita”.