Dopo ben 13 mesi dall’infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori per tutto questo tempo, il ritorno di Ghoulam è stato coi botti.
Faouzi Ghoulam non ha mezze misure. L’infortunio lo ha tenuto fuori per ben 13 mesi, con una riabilitazione che lo ha tenuto a lungo fuori dal campo; e poi il ritorno sui campi da calcio, in cui nelle ultime tre partite ha giocato 200 minuti.
Oltre al fatto che per lui queste tre partite sono state una specie di liberazione, il suo ritorno era atteso sia dal Napoli che dai suoi tifosi. Infatti il suo apporto è mancato tantissimo, ma già ha cominciato a rifarsi del tempo perduto; già 2 assist effettuati, ed una spinta costante sulla corsia mancina.
Ghoulam è ritornato a giocare, e sembra lo stesso giocatore di un anno fa prima del grave infortunio. Se Mario Rui non dovesse tornare in tempo a causa del grave lutto che ha subito (il suocero), si prospetta un’altra partita da titolare per lui. Ma Ancelotti potrebbe anche riservarlo per la partita successiva, quella contro l’Inter, e farlo recuperare. Quel che è certo è che Ghoulam è un giocatore ritrovato per il Napoli.
A cura di Claudio Robertucci.