Primo Piano

Ghoulam-Napoli, è sempre più gelo. Concreto l’addio

Nonostante l’eventuale cambio di procuratore, nel futuro del terzino non ci sarebbe l’azzurro.


Protagonista assoluto del Napoli da gennaio 2014, quando Rafa Benítez lo scovò in Francia e lo volle in azzurro, Faouzi Ghoulam sembra essere giunto davvero al capolinea della sua avventura partenopea. Il terzino francese naturalizzato algerino, non ha accettato per il momento le proposte azzurre per l’essenziale rinnovo contrattuale, data la scadenza al 30 giugno 2018.

Il Napoli sa bene forse di aver tentennato troppo nel ritoccare un ingaggio che non arriva nemmeno al milione di euro, ma al tempo stesso forse si aspettava richieste meno esose da parte del Nazionale algerino. Negli ultimi giorni si è paventata anche una riapertura in tal senso, data la notizia di un prossimo nuovo procuratore per il terzino, ma le cose non cambierebbero data la ferrea volontà del calciatore dal punto di vista economico.

La Liga inoltre a quanto pare è sempre stato un richiamo affascinante per Ghoulam, il palcoscenico iberico affascinerebbe da tempo il terzino sia dal punto di vista economico che da quello tecnico. Resta inoltre sempre in piedi la pista che lo riporta in Francia al PSG, notizia da taluni smentita ma che trova forti conferme nelle nostre fonti.

L’addio a fine stagione sembra inevitabile. Senza accordo sul rinnovo, entro la finestra estiva di calciomercato, Ghoulam da gennaio 2018 potrebbe scegliere autonomamente la nuova destinazione, svincolandosi a costo zero. Una cessione fra 4 mesi, seppur ridotta in parte del reale valore di mercato, salverebbe l’eventuale perdita.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top