Il Napoli sembra essere ormai molto vicino alla chiusura dell’acquisto di Gerard Deulofeu.
Deulofeu è un calciatore spagnolo classe 1994 di proprietà dell’Udinese, squadra nella quale ormai limita dal Gennaio 2021.
E’ un calciatore che può occupare qualsiasi ruolo della zona d’attacco passando dal poter essere un esterno offensivo sia di destra che di sinistra ad essere un trequartista o all’occorrenza una punta. Nel 4-2-3-1 del Napoli sarebbe il vero e proprio jolly per Spalletti che in base all’avversario potrebbe affidargli determinati compiti nel corso di una partita.
Un altro punto di forza di Deulofeu può essere anche l’esperienza in campo internazionale dato che ha già collezionato 6 presenze in Champions League con il Barcellona e 5 presenze in Europa League con il Siviglia.
La stagione appena conclusa, inoltre, è stata quella più prolifica della sua carriera in cui ha segnato 13 gol e fornito 5 assist. E’ la terza volta che ha concluso un campionato andando in doppia cifra dopo aver segnato 18 gol con il Barcellona B nella stagione 2012/2013 e dopo aver segnato 10 reti in Premier con il Watford nella stagione 2018/2019.
Ha un palmares piuttosto ricco avendo vinto 2 Campionati Spagnoli, 1 Copa del Rey, 2 Supercoppe Spagnole ed 1 Supercoppa Europea con il Barcellona ed 1 Europa League con il Siviglia.
Vanta anche la vittoria di 2 Europei con l’Under 19 della Spagna. Ed a proposito di Nazionale, Deulofeu ha collezionato 4 presenze con la Spagna tra il 2014, anno del suo esordio con la Roja, ed il 2017, anno in cui è stata registrata la sua ultima presenza nella vittoria per 8-0 contro il Liechtenstein del 5 settembre.