Il campione del mondo con l’Italia in Spagna nel 1982 Claudio Gentile, ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport ha parlato dell’Italia impegnata agli Europei 2020.
“Sono entusiasta dall’euforia, dalla voglia di fare gruppo, della voglia di aiutarsi l’uno con l’altro di questa Nazionale. La stessa cosa l’ho vissuta con la Nazionale nel 1978 e 1982, ci sono i presupposti per andare avanti: io vedo l’Italia finalista. Far gruppo è molto, molto importante, perché cresce l’entusiasmo in campo e fuori, si crea una grande compattezza.
La Spagna è una squadra senza gioco e l’Italia è nettamente favorita. La partita contro la Spagna non è un ostacolo duro, ma non va sottovalutarlo. Sono ottimista
L’Inghilterra, che vedo in finale contro l’Italia, non sarà facile da battere ma sono ottimista. Gli inglesi stanno dimostrando di essere all’altezza di poter vincere l’Europeo. La finale non è questione di dove giochi o di pubblico questi fattori, secondo me, non possono influire sull’esito della partita”.