Carlo Genta, giornalista di Radio 24, ha parlato a Radio CRC durante Un Calcio alla Radio; l’argomento principale è la questione sul rimanere competitivi.
Carlo Genta, giornalista di Radio 24, è convinto che bisogna continuare a rimanere competitivi e che il Napoli può rimettersi subito in carreggiata. L’argomento principale toccato dal giornalista nel suo intervento a “Un Calcio alla Radio” su Radio CRC è proprio quello della competitività.
Di seguito il suo intervento:
“La competitività è obbligatoria. Il Napoli deve rinnovarsi e continuare ad essere competitivo. E’ una questione di strategie, scelte competitive. E’ chiaro che la crescita avverrà con Ancelotti, che è un grande allenatore. Le italiane torneranno in auge, ma è difficile stabilire quando.
Il calcio delle coppe non è lo specchio di un movimento, ogni squadra rappresenta se stessa, le sue capacità, non rappresentano il proprio calcio. Magari l’anno prossimo toccherà alle tedesche, alle francesi o alle italiane. Tutto sommato la Juventus è arrivata in finale l’anno scorso. Speriamo che le nostre lavorino bene sul mercato.
Conte allenatore dell’Inter? Credo di sì, tutto porta a pensarlo. Sicuramente farà bene, ma bisogna allargare la rosa. Spalletti è un bravissimo allenatore, ma non è un allenatore di primissima fascia come Ancelotti, Guardiola, Conte.
Quella dell’Ajax è una lezione che ti aiuta a crescere, devi passare per quei dolori, sconfitte, per arrivare da un’altra parte. Come un tutti gli sport, ogni vittoria è il risultato della crescita da precedenti sconfitte.“