Calcio Estero

Il genoano Veloso spia per il Benfica: “Potete battere il Napoli”

Il centrocampista portoghese svela i segreti del Napoli in un’intervista al quotidiano lusitano “O Jogo”.

Assente nell’ottima gara dei suoi compagni contro gli azzurri la scorsa settimana, Miguel Veloso è fiducioso per la sfida dei suoi connazionali del Benfica dopodomani allo Stadio San Paolo ed ha svelato alcune caratteristiche degli azzurri. Queste le sue parole.

Il Benfica non dovrà chiudersi e difendersi, deve tentare di padroneggiare nel gioco e controllare palla. Al Napoli piace avere il controllo del gioco, pratica un buon calcio, ma se vengono meno del possesso del pallone vanno in difficoltà. Il Benfica deve stringere molto le sue maglie a centrocampo e prevenire le ripartenze azzurre, è in mezzo al campo che può esserci il fattore decisivo della gara, si può anche vincere.

La squadra dev’essere molto concentrata, è vero che il mio Genoa ha bloccato il Napoli ma giocare al San Paolo è molto più difficile. La città napoletana vive tantissimo di calcio e quando la squadra gioca in casa allo stadio l’atmosfera è davvero incredibile. I tifosi sono straordinari e sono una forza in più per il Napoli. Il Benfica dovrà, a mio avviso, gestire i minuti iniziali e passarli indenni.

I più temibili degli azzurri? Marek Hamsik è uno dei riferimenti della squadra, gioca a centrocampo e il gioco passa tanto per le sue gambe sulla trequarti. Milik? è una punta molto forte, fisicamente prestante e tecnicamente buona ed è partito molto bene, segnando già più di un gol”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top