Dopo la vittoria contro la Roma il Napoli di Gennaro Gattuso ha il Genoa sulla propria strada. Si gioca la 31esima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa: (3-5-2) Perin; Romero, Goldaniga, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Cassata, Barreca; Pandev, Pinamonti. All. Nicola.
Napoli: (4-3-3) Meret; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabiàn, Lobotka, Elmas; Politano, Mertens, Lozano. All. Gattuso.
STATISTICHE E CURIOSITÀ
Il Napoli è una delle sole tre squadre (con Juventus e Parma) contro cui Davide Nicola ha perso tutte le partite da allenatore in Serie A (quattro).
L’attaccante del Genoa Goran Pandev ha giocato 92 gare e realizzato 19 gol in campionato con la maglia del Napoli – contro i partenopei ha segnato un gol (nel 2008 con la Lazio).
Il primo gol del centrocampista del Napoli Piotr Zielinski in Serie A è arrivato proprio contro il Genoa nell’ottobre 2015 con la maglia dell’Empoli.
Il Genoa ha perso le ultime tre gare interne di campionato, subendo sempre almeno tre reti a incontro – solo due volte in Serie A il Grifone ha infilato una striscia di quattro sconfitte consecutive: nel dicembre 2012 e nel novembre 1959.
Il Genoa impiega 53 tocchi per effettuare un singolo tiro in questa Serie A: il rapporto più alto nel torneo in corso.