Non è un momento facilissimo per l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik, alle prese con la concorrenza feroce di Dries Mertens, ultimamente in grande spolvero.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla fase che sta attraversando il polacco: “Si ha la sensazione netta che Mertens lo abbia definitivamente spodestato nelle gerarchie dell’allenatore. Una sensazione che magari avverte anche lui ma che Milik vuole scrollarsi di dosso in fretta per tornare a sentirsi importante. Già perché fin qui Milik è stato utile ma non determinante”.
Ma la rosea sottolinea anche come il gruppo stia provando a incoraggiare Milik: “Molto significativo è stato l’abbraccio ricevuto da Milik al momento della rete con l’Empoli. Gli stessi incoraggiamenti sono stati ripetuti a Milik l’altra sera quando la squadra ha cenato compatta su iniziativa di Allan e Koulibaly. Adesso tocca a Milik contraccambiare, magari con gol”.
Insomma, sabato sera a Marassi toccherà a lui, viste anche le non perfette condizioni fisiche di Mertens, guidare l’attacco del Napoli, in una gara che potrà essere quella della svolta per lui, qualora riuscisse a dimostrare tutto il suo valore. E inoltre, un ulteriore stimolo sarà la “sfida nella sfida” con Krzysztof Piatek, bomber del Genoa che piace a mezza Europa (pure al Napoli) e che ha iniziato a contendergli il posto da titolare in Nazionale.