Grazia alla vittoria casalinga sul Torino, il Genoa si è salvato dalla retrocessione con una giornata di anticipo. Malgrado lo scampato pericolo il presidente Enrico Preziosi è sempre intenzionato a cedere la proprietà del club più antico d’Italia.
Ecco uno dei passaggi delle dichiarazioni di Preziosi riportate dall’ANSA:
“Quest’anno ho sofferto tantissimo e per quanto mi riguarda ci sono tutte le basi per potermi ritirare, ho anche problemi di salute. Il problema sarà trovare qualche serio acquirente o una società che ha interesse a portare avanti il progetto. Di errori ne ho fatti. Sicuramente non venderei più Rincon, la partenza di Pavoletti invece non ha influito”.
Sul fronte Fiorentina è proprio il patron Diego Della Valle ha gettare ombre sul futuro societario, in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”:
“E’ arrivato il momento di prendere una decisione. Mio fratello Andrea ha fatto economicamente dei miracoli. La domanda che gli faccio è: dove sta il divertimento in tutto questo? E dico che è arrivato il momento di contarsi per davvero e vedere se questa pessima situazione dipende da pochi tifosi, da un gruppo di tifosi, o se la Città la pensa in questo modo; e poi, di conseguenza, prendere le dovute decisioni”.