L’ex calciatore della Fiorentina, Antonio Di Gennaro, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dell’attuale momento del calcio italiano. Queste le sue parole: “L’atteggiamento del Torino che voleva la difesa alta contro il Napoli è stato rischioso. Diverse situazioni tattiche hanno lasciato a desiderare. Il Napoli invece si è ritrovato, ma lo aveva già fatto con la Fiorentina nel secondo tempo. Quando giocano loro hanno la consapevolezza della propria forza e sanno che determinate partite vanno gestite in un certo modo. Quello con la Juventus è stato solo un piccolo passo falso.
Credo che il Napoli, la Juventus e la Roma lotteranno per il vertice. La Roma mi piace più dell’Inter perché i nerazzurri mi hanno dato la sensazione di avere la coperta corta. Questo lascia presagire un brutto momento. La Juve invece ha la mentalità e la capacità di lavorare dalla sua. Allegri ha messo a posto la difesa ed il centrocampo ha un potenziale incredibile.
Spagna fuori dal Mondiale? Da sportivo ci rimarrei male perché hanno meritato la qualificazione dimostrando di essere più forti, ma da italiano sarei felice. Un eventuale ripescaggio non significherebbe una ripartenza, con la Svezia si è toccato il punto più basso degli ultimi sessant’anni.