Rassegna Stampa

GdS – Serie A, ipotesi due-tre partite in chiaro per le prime giornate: si tratta

calcio tv sky

In questi giorni sta tenendo banco la discussione riguardo la ripartenza della Serie A. L’idea in piedi è quella di trasmettere due-tre partite delle prime giornate della ripresa del campionato in chiaro.

Un’idea lanciata dal ministro Spadafora e che ha già trovato l’ok da pate di Sky. Un po’ come successo in Germania, dove alcune partite delle prime giornate sono state in chiaro per farle vedere a tutti. La stessa cosa si sta pensando qui in Italia, anche se limitata alle prime giornate del campionato.

L’ok di Sky c’è, che non avrebbe problemi a trasmettere due-tre partite in chiaro delle prime due giornate di campionato su Tv8. Il sondaggio, poi, è stato fatto anche con Dazn; a mancare all’appello, però, è la Lega Serie A, che ancora non si è espressa su questo argomento.

Questo perché un’operazione del genere potrebbe compromettere la forza contrattuale dei club per quanto riguarda i diritti tv. Il ministro Spadafora, comunque, ha già sottolineato più volte che questa iniziativa sarebbe presa per questo contesto unico, dato il periodo di emergenza che tutti hanno vissuto.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top