Arrigo Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi dove parla del campionato che sta per iniziare.
Queste le parti salienti delle sue dichiarazioni, che è possibile leggere integralmente sul quotidiano in edicola.
“Vorrei vedere un campionato dove partecipano società con bilanci regolari e non in rosso. E poi vorrei una Serie A con più giovani, apriamo loro le porte e facciamoli giocare. Lotta scudetto? Se la squadra di Pioli non perderà l’umiltà lotterà fino in fondo, così come farà l’Inter. Anche se i nerazzurri devono imparare a giocare in undici. La Juve tornerà ad alzare la voce e attenzione alla Roma.
La lotta per l’Europa? Metto cinque squadre in lotta per i posti europei: Napoli, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Torino. Non è escluso che una di queste squadre possa inserirsi nella lotta per un posto in Champions League. In questo campionato bisognerà fare attenzione a questi quattro: Lukaku, Vlahovic, Dybala e Leao.
Infine, vorrei che i giocatori si buttassero di meno e che aiutassero gli arbitri a dirigere le partite. Basta con le proteste e con gli assembramenti intorno all’arbitro.”