Diego Maradona jr ha rilasciato una breve intervista a La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, dove parla del padre e della sfida di questa sera.
Queste le parti salienti dell’intervista a Diego Maradona jr, che potete leggere integralmente sul quotidiano in edicola.
“Mio padre aveva scelto Napoli perché voleva essere amato e coccolato, voleva il Napoli. Facile immaginare per chi avrebbe tifato? Esattamente, sarebbe stata la sua partita per quello che ha dato alle due squadre. Anche per quello che ho visto due anni fa, non ho dubbi che avrebbe sperato in una vittoria del Napoli.
Se la storia di mio padre si può dividere in un prima ed un dopo il Napoli? Ne sono certo. A Napoli ha trascorso gli anni migliori, lo hanno segnato in modo unico. Che effetto mi fa che il ritorno si giochi al Maradona? Una sensazione meravigliosa. Si avverte tutto diversamente con questo nome, si percepisce un’aura nuova.
In tanti lo invocano per farlo vegliare sulla squadra? Chi se non lui poteva riuscire in una cosa del genere. Chiaramente era umano ma aveva davvero qualcosa di speciale. Come parlerei alla squadra? Sarò banale ma direi di divertirsi. Resterà un’esperienza indimenticabile, le due squadre si affrontano in stadi suggestivi. Partono alla pari, sono ottimista.”