La Gazzetta dello Sport in edicola oggi si sofferma sui playoff dell’Italia per i Mondiali che arrivano a grandi passi. Avvisato Insigne.
Questo è quanto scrive il quotidiano in merito:
“Restare fuori per la seconda volta consecutiva dal Mondiale è qualcosa che non è mai accaduto all’Italia e che avrebbe effetti negativi sull’intero movimento. Ecco perché il commissario tecnico, che ha sempre difeso i suoi uomini, stavolta non può guardare in faccia nessuno e deve schierare gli uomini più in forma.
Insigne è stato sempre l’uomo del raccordo fra le due fasi, quello che assicura qualità e copertura. Ma anche lui in autunno non è andato bene nelle partite di qualificazioni del girone. Ecco perché la partita con l’Udinese diventa uno snodo importante.
Una telefonata è quella che gli ha fatto il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini all’inizio della settimana. E, come recitava un vecchio spot, una telefonata “ti allunga la vita”. Nel senso che in un momento delicato Lorenzo ha sentito la stima del suo c.t. che gli ha chiesto di volare a Coverciano: lo aspetta già sabato sera.“