Carlo Ancelotti ha iniziato questo pre campionato affidandosi al 4-2-3-1, per dare spazio a giocatori come Insigne e Mertens; ma è in attesa di altri che potrebbero arrivare.
Il modulo con cui ha iniziato questo pre campionato Ancelotti è il 4-2-3-1, a differenza dell’anno scorso che era il 4-4-2. Un 4-4-2 che variava secondo le necessità; la Gazzetta dello Sport si sofferma sul cambio di modulo per favorire i giocatori che ha a disposizione. Un modulo che sarà riproposto anche contro il Marsiglia.
Questo perché Insigne da il meglio sulla sinistra, Mertens è troppo prezioso per rinunciarci così come per Callejon e la sua duttilità. Per ora le novità hanno riguardato soprattutto la difesa, con gli arrivi di Di Lorenzo e Manolas, prosegue la rosea. Ma qualcosa potrebbe cambiare per il centrocampo e l’attacco.
Questo perché De Laurentiis sta cercando di portare Icardi e James Rodriguez al Napoli, oltre a Hirving Lozano. Giocatori che, per le loro caratteristiche, si potrebbero esaltare a vicenda conclude il quotidiano.