Il vice direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro ammette che le griglie di inizio anno sono sbagliate e che il Napoli meritava più attenzione.
Dietrofront di fine anno per il vice direttore della Gazzetta dello Sport sulle griglie di partenza della Serie A. Il Napoli in quella griglia era in quinta posizione, e a Radio Marte Andrea Di Caro ammette che è stato uno sbaglio. Inoltre parla anche della prima stagione di Ancelotti al Napoli, ammettendo di essere lui anche un po’ deluso.
Questo il suo intervento:
“Il giudizio lo potremo dare solo il prossimo anno; anche io sono deluso perché non solo non ha alzato trofei, ma non ho visto miglioramenti nella rosa. Però c’è da dire che quando si arriva da un ciclo come quello di Sarri, si rischia che la stagione dopo è deludente.
Questo non c’è stato perché Ancelotti è stato bravo a contenere l’effetto dell’addio di Sarri. La griglia di inizio stagione è stata indigesta e i tifosi del Napoli hanno ragione perché abbiamo sbagliato ad inserirlo quinto. Non ho condiviso la griglia, ma le responsabilità ce le prendiamo tutte.
Di certo la squadra azzurra avrebbe meritato di essere tra le prime 4. Meritava una considerazione maggiore di quella che le abbiamo dato, abbiamo sbagliato la previsione e deve essere detto; così come si devono dare i giusti meriti al Napoli.“