Sulle pagine de la Gazzetta dello Sport è possibile leggere un’intervista fatta a Gigi D’Alessio che parla della situazione di Insigne.
A seguire le parti salienti dell’intervista che si può leggere integralmente sul quotidiano.
“Considero Lorenzo la nostra bandiera, si tratta di vedere se si deve decidere con la testa o con il cuore. In quest’ultimo caso Insigne non dovrebbe lasciare Napoli. Cosa rappresenta per Napoli ed i napoletani? Noi abbiamo sempre bisogno di un Masaniello e Lorenzo per noi tifosi lo è diventato.
Distacco doloroso? Premesso che sappiamo che non è più come prima, Lorenzo è una bandiera e questa situazione da napoletano può averlo pure penalizzato; spesso verso chi è di casa si tende ad essere sempre più critici quando le cose non vanno bene.
Se il Napoli può puntare allo scudetto? Lo ha dimostrato fino a che non sono arrivati tutti quegli infortuni, soffre per la panchina; non parlo del valore dei singoli ma del collettivo. Il sogno di Insigne è quello di vincere lo scudetto con il Napoli? Sì lo capisco, per questo spero che non se ne vada. Io credo che bisogna parlarne, un punto di intesa tra società e Lorenzo è possibile. Con un po’ di buon senso la situazione si può ancora risolvere.”