Questa sera a Milano c’è stata la consegna dei premi Gazzetta Sport Awards, della Gazzetta dello Sport.
Tanti i personaggi dello Sport che sono stati premiati.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è stato eletto “Tecnico dell’anno”. Invece la Juventus è stata eletta “Squadra dell’anno”. Buffon è stato premiato come “Uomo dell’anno” e a Gazzetta ha parlato del compagno di squadra Dybala: “Dybala? Il discorso di Nedved va capito, credo che sia spassionato e serva per stimolare un ragazzo che può diventare il numero uno al mondo. Starà all’intelligenza di Paulo capire come muoversi e capire determinate cose che ti portano all’apice, altrimenti fai fatica. Io quarto al Pallone d’oro? Sono arrivato anche secondo, vuol dire che la mia è una parabola discendente. Però sto meglio. Fino a quando sarò utile vorrei rispondere così. Per la Juve è un bel momento. Ce la giochiamo. Tottenham da prendere con le molle”.
Premio anche per Francesco Totti come “Legends”. Poi rilascia alcune dichiarazioni: “Con Shakhtar gara da 50 e 50. Gattuso al Milan fa un certo effetto anche perché prima c’era un mio amico. Scudetto Roma o Champions Juve? Spero tutte e due. Le parole di De Rossi su Spalletti? Chiedete a lui, risponderà come sa. Un nuovo Totti? Al momento non c’è, spero arrivi”.
Il premio “performance dell’anno” va al “Gallo” Belotti per la sua spettacolare rovesciata. Il premio “fair play” è invece assegnato a Matteo Manassero.
La Juventus è stata premiata come “squadra dell’anno”. A ritarare il premio si è presentato il presidente Andrea Agnelli e risponde al direttore della Gazzetta, Andrea Monti, che gli chiede cos’è la “spirito Juve”: “Mettere l’asticella sempre più in alto e vincere”.
L’atleta paralimpico dell’anno è una squadra! Premiata la Nazionale femminile sorde di pallavolo.