Serie A

Gattuso: “Torneremo il Milan da Scudetto di un tempo, abbiamo le basi”

Gattuso allenatore

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Premium dopo la gara al Dall’Ara.

 

“Se arrivi 4-5 volte solo davanti al portiere e non la chiudi, tutti possono metterti in difficoltà. Abbiamo trascorso giorni migliori a Milanello, ci abbiamo messo la faccia, non era facile venire qui e fare una prestazione così, merito ai ragazzi. Gli attaccanti non segnano? Bisogna continuare a lavorare, creare occasioni da gol e arriverà il momento in cui la butteranno dentro. L’importante è arrivarci: bisogna migliorare a livello di conclusioni, altrimenti ci metti poco a complicare le partite.

André Silva in panchina? Ho fatto una scelta, Cutrone stava tenendo bene il campo, negli ultimi 10 minuti ho pensato di mettere Kalinic. Darò la mia mail e risponderò ai tifosi, ma la priorità era un’altra, era vincere dopo un periodo difficile. Pensiamo al Verona, non all’Atalanta: abbiamo visto col Benevento cosa siamo capaci di fare. Bisogna recuperare energie, qualcuno sta facendo un po’ di fatica: l’importante è non perdere punti per strada”.

Cosa ci manca per tornare il Milan di un tempo? Sono paragoni difficili: quella era un’altra epoca ed era un altro calcio. All’inizio anche noi facevamo un po’ di fatica, se non sbaglio a parte Zapata, Bonucci e Rodriguez, oggi erano tutti dal ’94-’95 in poi. Le basi per fare bene ci sono, lo dimostra anche l’età media. Bisogna migliorare in mentalità: contro le piccole abbiamo perso tanti punti anche nella mia gestione, ma è la storia degli ultimi 4-5 anni. Del resto anch’io devo migliorare, visto che ho 40 anni, non l’esperienza di un 60enne”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top