Rino Gattuso commenta così la gara vinta per 3-2 contro il Chievo
“Sapevamo che dovevamo far fatica, qualche giocatore non è al 100%: abbiamo sbagliato tantissimo, abbiamo avuto il 72-73% di possesso palla, eravamo lenti e un po’ lunghi, ci è andata molto bene. Ora avremo due giorni e mezzo di riposo, non potranno che far bene.
Il 3-3-4? In questo momento non possiamo sbagliare, il pareggio non serve a nulla se vogliamo a giocarci il posto in Champions League. La squadra ha grande veemenza e vitalità.
Senza il Var questa partita non si portava a casa: ci sono stati tanti episodi dubbi. Purtroppo il palleggio era troppo blando, troppi passaggi senza nessun senso, eravamo divisi in due blocchi, 5 attaccavano e 5 difendevano e il centrocampo è scomparso. Abbiamo fatto la stessa prestazione che abbiamo fatto con l’Arsenal e così non va bene.
Kailinic? Domani è un altro giorno, nel calcio non si porta rancore. Però ho 25 giocatori e la regola vale per tutti. Sanno dal primo giorno che voglio veemenza in allenamento. Sono un allenatore molto aperto, voglio vedere impegno per quell’ora e mezza. Chi non si allena bene rimane a casa. Da parte mia sicuramente è tutto passato, il rancore non porta a nessuna parte. Andrè Silva deve lavorare e fare un percorso di crescita. Ha grandissima voglia, è un grande professionista, ci mette tantissimo impegno. Ha tanti margini di miglioramento”.