Notizie

Gattuso: “Questo Milan è senza anima, mi assumo le responsabilità”

gattuso

Dopo l’incredibile sconfitta in casa, contro il Benevento, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, queste le sue dichiarazioni:

 

“La squadra è senz’anima, stiamo subendo un’involuzione, mi assumo tutte le responsabilità. Analizzando questa partita, nonostante l’alibi della stanchezza, penso solo a cambiare registro.
Quando si gioca anche contro l’ultima in classifica, non è importante giocare con 2 o 3 attaccanti, ma giocare con forza e voglia mentale. Abbiamo creato tanto facendo solo il solletico agli avversari. Bisogna chiedere scusa ai tifosi del Milan, queste brutte figure non si possono fare.
Nelle ultime settimane ho notato meno cattiveria agonistica, l’interpretazione della gara è sbagliata, non attaccavamo la profondità, durante la settimana lavoriamo bene ma poi in partita alla prima difficoltà diamo la sensazione di essere vuoti fisicamente e mentalmente.
Potrei dire cose non vere, ma è sotto gli occhi di tutti la nostra grande difficoltà, i calciatori non ci stanno mettendo intensità, questo è il nostro problema.
Ci stiamo giocando qualcosa di importante, dopo aver fatto 3 mesi incredibili, non ci possiamo permettere di subire una sconfitta come questa, possiamo discutere di tante cose, ma la squadra gioca senza tranquillità quindi tutto è inutile.

Cutrone e Silva sono ossessionati dal goal, quindi sono poco sereni, i movimenti sono sbagliati, poca presenza in campo da parte loro, sono giovani e devono crescere.
E’ normale il calo fisico, ci mancano alcuni calciatori importanti, fondamentali per giocare un calcio ad alto livello ma nonostante tutto mi aspettavo più grinta e tenacia da parte dei miei. Bisogna fare qualcosa in più, non siamo più compatti e diamo la sensazione di non essere più squadra. Sto provando grande amarezza perché nonostante le difficoltà che poteva crearci il Benevento, dovevamo assolutamente fare di più. Abbiamo il dovere di giocare al massimo fino all’ultima partita.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top