Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha tenuto la solita conferenza stampa post-partita dove ha analizzato la vittoria contro il Genoa.
A seguire l’analisi di Gattuso fatta in conferenza:
“Mi ero preoccupato, loro si giocano tantissimo ed è normale che venire qui non è mai facile, è un campo molto difficile ma noi stiamo bene. Stiamo facendo bene, il rammarico è l’inizio del secondo tempo, come a Bergamo, non siamo scesi in campo 7-8 minuti e dobbiamo correggere questo piccolo difetto. Sono contento di chi ha giocato, di chi è entrato, la qualità è molto molto alta.
Questa è una squadra composta da grandissimi giocatori e possono diventare ancora più forti. Oggi dobbiamo guardare che siamo a -12 dall’Atalanta con quest’ultima che ha una partita in meno e dobbiamo migliorare questo aspetto qua; tutto quello che stiamo facendo non basta e dobbiamo crescere di mentalità ed ultimamente sta dimostrando, la squadra, di avere questi aspetti.
Ultimamente sto vedendo tutto questo. Il giocatore si deve mettere a disposizione come noi lo siamo 24 ore su 24, poi ci pensa il rettangolo di gioco; Lozano ci sta dando un modo diverso di giocare ma non gli sto regalando niente e si sta meritando tutto quello che stiamo vedendo. Sta facendo buonissime cose.”