Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, dopo la gara è intervenuto a Premium Sport.
Queste le sue parole: “Siamo contenti sapevamo che dovevamo concedere qualcosa ma come atteggiamento ci siamo difesi e abbiamo giocato bene. Dobbiamo migliorare ma l’asticella si può alzare per come abbiamo interpretato la gara, abbiamo affrontato una grande squadra.
Sarri-Biglia? Da giocatore mi piaceva la foga, ora sono allenatore devo dare il buon esempio.
La parata su Milik? Donnarumma ha fatto una bella gara, ha talento e deve far vedere che non ha paura, al di là della partita ha fatto una partita a livello tecnico molto bella.
A Kalinic ho chiesto un lavoro sporco, le gare devi prepararle bene e abbiamo fatto correre il Napoli. Col possesso palla abbiamo tenuto bene. La difesa si è comportata bene, siamo stati bravi. Quando fai una gara così attenta in fase offensiva lasci qualcosa.
Europa? Guardiamo a chi è più vicino, fin quando la matematica non ci condanna. Oggi la cosa importante è riuscire a dare mentalità e gioco alla squadra. Prepariamo le gare con umiltà e voglia e non perdere contro le grandu squadre è una cosa importante.
Reina e Callejon? Io alleno queli che ho adesso, il resto sono chiacchiere, quando arriveranno ne parleremo. Per me i miei sono i migliori al mondo.
Scudetto? Penso a casa mia e già faccio fatica. A sei partite dalla fine se la Juve voince va a 6 punti, poi c’è lo scontro diretto non è chiuso ma sapendo la mentalità dei bianconeri e come giocano sarà difficile per il Napoli”.